La nostra azienda agricola è un tesoro di famiglia che ha ormai più di cento anni.
Nel tempo ha visto cambiare la zona de "i Giaroni", da quando i campi erano circondati da poco più che boschi di acacie e qualche casa isolata, fino ad oggi. Fino quando Armando, la terza generazione a portare avanti l'attività, ha deciso di continuare ed investire ancora nell'azienda. 

In passato l'azienda agricola era dedita ai più vari tipi di frutticoltura e viticoltura, ma con l'andare avanti degli anni ed i progressivi cambiamenti nel modo di fare agricoltura, oggi siamo concentrati sulla monocoltura dei meleti.
Quello che non cambia è il valore che ha questa terra, la storia che racconta, i ricordi che custodisce. Per questo ieri ed oggi la lavoriamo con cura e amore, quell'amore che si riserva sempre alle cose di famiglia, le più preziose.

azienda agricola ciurletti

la nostra storia

la nostra storia

Una parte del frutteto da rinnovare ed il desiderio di crescere e costruire qualcosa di nuovo, quello stesso desiderio che è sempre stato il motore dell'azienda agricola in tutta sua storia. Così nasce "Orti in affitto".

Abbiamo destinato 3.000 mt dell'azienda a questo progetto, che sono diventati dapprima 33 ed oggi circa 50 lotti da 52 mq ciascuno. Abbiamo creato un deposito per gli attrezzi ed una piccola area relax. Volevamo che questo non fosse solo un posto dove coltivare un hobby, ma anche un nuovo modo per incontrare persone nuove, dove rilassarsi lontani dalla frenesia della quotidianità e riscoprire il valore delle cose semplici.
E così è stato, perchè già dopo l'inizio dell'attività si è subito creato un gruppo unito di persone, fra giovani coppie e famiglie, fra cui ha ritrovato un vecchio passatempo e chi ha scoperto una nuova passione, un gruppo che ormai ci accompagna da due anni. Tutti a scambiarsi consigli e ricette.
Tutti felici di quel tempo condiviso.

la nostra iniziativa

orti in affitto

orti in affitto

Il contratto di affitto inizia a decorrere dal 1 gennaio 2018 e fino al 31 dicembre 2018. I lotti sono recintati. Il canone comprende l'acqua, di cui ogni lotto è servito. A disposizione di tutti ci sono il deposito per gli attrezzi e la zona di ristoro. Il canone annuale è di € 350,00.
Per informazioni e prenotazioni, potete sempre contattarci al 348 6563634.

Anche per il 2018 è possibile prenotare il proprio lotto! 

Di "Orti in affitto" hanno raccontato:

[clicca sulle immagini per leggere l'articolo]

instagram

@agriturlegiare